Citation Envoyé par sharky1 Voir le message
ciao Rainwood. Hai capito perfettamente ed hai anticipato correttamente il mio ragionamento. La mia e' solo un ipotesi da profano. Prova con cavo per qualche giorno e facci sapere. Ciao.
Ciao Sharky! Purtroppo dobbiamo in parte rivedere il ragionamento che abbiamo fatto.. l'amico che mi ha attivato il decoder ha detto di averlo fatto tramite una wifi e non tramite ethernet.
Comunque probabilmente il problema è dello stesso tipo, perché comunque il Mac Address che viene dato sulle impostazioni di connessione è lo stesso interno al sistema (e quindi della scheda madre) anche quando si usa la wireless, perciò significa che il decoder non è ottimizzato per gestire la wifi.
Qua nel forum non so quanti lo usano con wifi e quanti con ethernet (anche via Powerline).. se qualcuno ha avuto lo stesso problema via wifi magari è davvero colpa della compatibilità non perfetta dell'adattatore.
Anche perché, ripeto, non è possibile che la connessione venga chiusa per IPTV e Youtube, ma continui a funzionare su RedShare (Connesso) e RedCam (Login Effettuato).
Prima proverò con l'ethernet un paio di giorni, poi in caso va male provo col firmware 1822 che mi sembra molto stabile.